sabato 17 dicembre 2016

APPUNTAMENTO AL NURAGHE SANTA BARBARA

Ormai è immancabile l'appuntamento al nuraghe Santa Barbara di Villanova Truschedu.
Il solstizio d'inverno quest'anno cade di giovedì, ma non è tassativo che si debba assistere all'evento del toro bambinello proprio quel giorno; infatti lo spettacolo inizia parecchi giorni prima e si protrae anche a gennaio. Certo non è la stessa cosa, il fascino del solstizio è unico e carico di pathos e chi ha un certo “credo” di certo non andrà il giorno prima né il giorno dopo, a costo di rimaner deluso per mancanza di sole. Sarà per questo motivo che colui che move il sole e l'altre stelle, nonché le nubi, ogni anno prevede un gran numero di repliche?!


Noi crediamo che sia un gran bello spettacolo, quello che i nostri avi ci hanno lasciato in eredità e siccome siamo di bocca buona e per di più giovedì non è vacanziero per la maggior parte di noi, andremo allo spettacolo domenica 18, con tre giorni di anticipo, sperando anche noi che colui che move le nubi, il giorno le tenga al guinzaglio dalle 9:00 alle 10:00.
Per tanto l'appuntamento è fissato per
domenica 18 dicembre
ore 8:30
al Nuraghe Santa Barbara
Villanova Truschedu




Risultati immagini per pioggia permettendo!

4 commenti:

  1. Oggi mi dicono 400.000! Bello! Auguri al direttore e alla squadra. Quella che qui non fa 'epica' dilettante giacobina antisarda ma 'storia sarda'. Semplicemente perchè è un dovere di ricerca oltre che un piacere.

    RispondiElimina
  2. Vedo anch'io: 399,341: non c'è montagna o collina al mondo che abbia un numero tondo in altezza.
    Mancano pochi millimetri, ma siamo sulla cima di una media collina. Per me, che sono un falso pessimista, è un punto da cui accedere a un discreto panorama.
    Godiamocelo tutti insieme, direttore!

    RispondiElimina
  3. Se i visitatori vedono quello che pubblicherà questo pomeriggio sul Blog Stefano Sanna i 400.000 ingressi si saltano a piè pari. Del resto il toro è il toro. Lui crea sempre. Soprattutto con la sua luce.

    RispondiElimina
  4. Questo risultato lo devo a tutti voi che supportate questo blog e mi aiutate nella sua gestione.
    Oggi lo spettacolo al nuraghe Santa Barbara è stato bellissimo; non una nuvola ha interrotto la proiezione e il calore del sole si è trasformato in calore umano di amicizia, che naturalmente si è instaurata tra persone sconosciute accomunate dallo stesso interesse.
    Questo è l'auspicio.

    RispondiElimina